mercoledì 8 febbraio 2012

Scrivere un CV efficace e con stile

In passato ho scritto diversi post relativi a quei documenti utili per misurarsi con il mondo del lavoro, ed in particolare:

E' difficile essere innovativi su argomenti come questi, molto presenti in rete, oserei dire inflazionati.

Da parte mia ho tentato, sperando di riuscirci, di dare qualche indicazione utile ed originale, non improntata al modello scontato e facile della "cut&paste economy".

E' in quest'ottica che vi segnalo una delle risorse più interessanti ed originali in cui mi sono imbattuto ultimamente, il sito di Paolo Bruno.

Paolo si autodefinisce "IT Architect per professione, Social addicted per natura, job consultant e opinionista per diletto".
Da quello che ho letto, ha sicuramente talento per la comunicazione.

In particolare, vi segnalo un post su come realizzare un CV Europeo improntato a soluzioni stilisticamente interessanti, che penso possa essere utile per migliorare il proprio CV.
Lo stile del post è chiaro, modello "Tutorial", scorrevole e completo.

Nel suo sito troverete molte altre cose, scritte in modo brioso ed efficace. Anche l'impostazione del sito è molto accattivante. Vi consiglio di "saccheggiarlo", potrete ricavarne molti utili spunti, anche se non siete professionisti dell'IT. Buona lettura.

Condividi


Articoli correlati per categorie



1 commento:

Paolo Bruno ha detto...

:) così arrossisco però :D
Grazie

Posta un commento