lunedì 8 aprile 2013

Ospite del blog "Translator Thoughts": un'intervista sulla professione del Technical Writer

Translator Thoughts è il blog di Chiara Grassilli, una traduttrice professionista che si è laureata a Bologna ma che ora vive e lavora in Inghilterra, dove segue anche un Master in Lingue.

Chiara ha partecipato ai 3 webinar introduttivi sulla professione del Technical Writer che ho condotto per la EST. La scorsa settimana mi ha chiesto un'intervista in inglese per i lettori del suo blog.

Chi ascolterà la registrazione audio, avrà chiaro il senso delle mie parole quando dico che sto continuando a studiare per migliorare il mio inglese!

Oltre alla registrazione (circa 21 minuti), c'è la trascrizione completa dell'intervista. Il blog di Chiara è nato da poco, ma ha già un suo pubblico e propone tematiche molto interessanti per chi si interessa di traduzione e scrittura tecnica. Chiara mi colpito per l'energia e la determinazione che mi ha comunicato quando mi ha parlato del suo lavoro e delle sue scelte.

Rimarremo in contatto e spero di poterla ospitare nella mia sessione Open Blog.

La ringrazio per la sua gentilezza e le faccio un "in bocca la lupo" per la sua professione ed il suo blog.

Condividi


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Chiara ha detto...

Caro Alessandro, non posso far altro che ringraziarti delle tue parole e del tempo che mi hai dedicato. Ho trovato estremamente interessante parlare con te e capire meglio il tuo lavoro. Sicuramente si tratta di una professione che richiede un impegno notevole e una costante voglia di evolvere professionalmente. Grazie ancora per la tua disponibilita`. Alla prossima

Alèxandròs ha detto...

Grazie Chiara. Non mi ero mai cimentato in un'intervista, tanto meno in inglese, ma ogni tanto la famosa "razionalità" del "grigio" Ingegnere lascia il passo a comportamenti "border line"! :-) A parte gli scherzi, mi sono divertito e spero di aver minimamente chiarito alcuni aspetti principali di una professione molto rara, almeno in Italia. A presto.

Posta un commento